Chi Siamo

  • Gli zwergpinscher Di Kristianden sono ormai di casa da oltre 40 anni a Comonte di Seriate ai piedi della verde collina; con la loro vivacità non passano certo inosservati all'attento sguardo di un passante. Questi miei piccoli compagni fanno ormai parte di quel paesaggio collinare e sereno che li circonda.

    Il desiderio di allevare questa razza è stato determinata dalla mia passione per il Dobermann, ma come potete immaginare questa razza richiede grandi spazi. Per questo motivo ho deciso di dedicarmi al cugino piccolo del Dobermann, lo zwergpinscher : un vero Dobermann in miniatura. Ho cercato di imitare in questa razza il modello ideale di bellezza rappresentato dal Dobermann. Oggi dopo tanti sacrifici, impegno e rinunce quotidiane posso dire, senza presunzione, di avere raggiunto il mio obiettivo.

    I risultati di grande prestigio ottenuti mi hanno ripagato completamente dell'impegno profuso e vi assicuro che per questo mio hobby non vi è nulla di più gratificante di sapere che i propri cani sono considerati piccoli campioni e di rendere felici tante persone che si sono rivolte a me.

    Ricevere i ringraziamenti di una persona per la propria professionalità, per la compagnia portata dal nuovo "amico" o i complimenti per un titolo raggiunto sono per me oggetto di orgoglio

    Durante tutti questi anni ho ottenuto moltissimi titoli: giovani campioni, campioni italiani, internazionali, europei, mondiali e campioni riproduttori. Oltre al raggiungimento di questi titoli il mio lavoro è dedicato a tutte le persone che hanno preso e prenderanno un cane del mio allevamento, tanti amici ai quali va un grazie per la fiducia accordatami.

    Queste stesse persone, dopo essersi appassionate a questa razza, hanno intrapreso una carriera cinofila attiva portando sui ring di tutto il mondo i loro piccoli beniamini e ottenendo risultati di notevole prestigio.

    Un ringraziamento particolare va infatti a queste persone che hanno fatto dei miei piccoli esemplari dei veri compagni di vita quotidiana e hanno permesso di esaltare la loro bellezza e il loro carattere.

    Grazie al loro impegno e alla loro passione hanno infatti collaborato al raggiungimento di grandi traguardi e alla diffusione del nome "Di Kristianden" in tutto il mondo, non solo in modo virtuale, ma in modo concreto, nella vita reale di tutti i giorni.

    Ho voluto creare questo sito per mio orgoglio personale (e per un po’ di vanità che non guasta J), ma anche per aiutare tutte quelle persone che sono alla ricerca di un piccolo zwergpinscher con i consigli e i suggerimenti che l’esperienza di tanti anni mi ha permesso di raccogliere. 

    View the embedded image gallery online at:
    http://dikristianden.com/index.php/chi-siamo#sigProId22095e2a30

    Il nome del mio affisso "Di Kristianden", riconosciuto dall'ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e dalla FCI (Federazione Cinofila Internazionale), viene da molto lontano e ad esso sono particolarmente legato; rappresenta infatti le iniziali dei nomi dei miei due figli: Cristian e Denis. Ogni bambino da piccolo costruisce un immaginario mondo di giochi fatto di squadre, la loro si chiamava Kristianden. L'inizio della mia passione per questa razza ha coinciso con questo periodo dei miei figli per questo ho deciso successivamente di chiamare in questo modo il mio allevamento.

    Da allora è trascorso molto tempo, molte cose sono cambiate, sia per quello che riguarda lo standard della razza, sia per la globalizzazione,  tuttavia la mia passione e il mio amore per questa razza è rimasto inalterato. I miei piccoli amici continuano come sempre a crescere e vivere tutti presso la mia abitazione, in apposite sistemazioni condividendo con la mia famiglia il nostro “grande giardino”. Tutti i cuccioli sono nati nel mio allevamento. Non aspettatevi di trovare strutture in cemento, un negozio o degli uffici, ma invece un ambiente familiare, una piccola villa, con molto spazio verde dove i miei cani possono liberamente giocare, correre e divertirsi durante il giorno. Di ogni cane , sia che viva presso di me o sia stato ceduto, o che ormai sia solo nei nostri cuori (ahimè sono così tanti anni che mi dedico a questa razza, che purtroppo alcuni di lori non ci sono più) mi ricordo perfettamente di tutti i particolari, ognuno diverso nel carattere o di aspetto, ma tutti presenti nella mia vita e  nei miei ricordi. Se avrete il desiderio di passare a trovarmi, per conoscerci di persone e  nel sorseggiare qualcosa insieme vedere i miei piccoli gioielli per me sarà un piacere e un riconoscimento del mio lavoro. Quando decidete di iniziare una nuova avventura con questa fantastica razza, non considerate tempo perso consultare internet, ma soprattutto toccare con mano e vedere con i vostri occhi quello che diventerà un vostro fidato compagno per molti anni.

Ultime Notizie